Progetto Cast: a Poggio Tre Galli (Potenza) parte il laboratorio di urbanistica partecipata. Quattro incontri e un'Assemblea conclusiva tra dicembre e febbraio. Il progetto CAST (Cittadinanza Attiva per lo Sviluppo Sostenibile

del Territorio), promosso dalle associazioni “Culture e Territori” e “Art Park” di Potenza, dal Circolo “La Scaletta” di Matera e da “Atelier Mob” di Lisbona, cofinanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito del programma “Visioni Urbane”, dopo il “lancio” dello scorso mese di giugno, torna a Potenza per una serie di incontri e attività legati al Laboratorio di Urbanistica partecipata.

Il quartiere di riferimento sarà Poggio Tre Galli, rione individuato fin dalla prima fase del progetto come contenitore ideale per sviluppare idee e aggregazione sociale. Quattro gli incontri previsti: il primo, “Insieme a Poggio Tre Galli”, si realizzerà il 2 dicembre, alle 16.00 (Auditorium A. Laurino della Parrocchia di Santa Cecilia) per presentare il Laboratorio e i suoi temi prioritari, e per ascoltare il punto di vista dei cittadini, degli amministratori e di altri testimonial privilegiati. Il 5 dicembre si passa all'azione pratica: “Conoscere il quartiere passeggiando” consentirà di guardare il rione dal basso e di costruire la “mappa dei valori dello spazio urbano”. Il 14 dicembre si prosegue con una valutazione dei problemi e delle istanze, nonché con la definizione degli obiettivi da perseguire, mentre il 15 gennaio si porranno le basi per strategie, priorità e interventi, con le indicazioni per una proposta di riqualificazione e rigenerazione urbana. Il ciclo si chiuderà il 3 febbraio, con un'Assemblea in cui verranno presentate le attività svolte e se ne discuterà con amministratori, cittadini e interlocutori privilegiati.

Per Piergiuseppe Pontrandolfi, Presidente dell’Associazione Culture e Territori, si tratta di un appuntamento di straordinaria importanza, anche da un punto di vista culturale: «Uno degli stereotipi legati alla nostra città è quello relativo alla passività, all'indifferenza. Attraverso questa sperimentazione potremo rovesciare il paradigma e dimostrare quanto il metodo del confronto e dell'ascolto dei cittadini e della partecipazione attiva degli stessi al governo della città possa essere una leva fondamentale nei processi di rigenerazione urbana».

di salute nutrizione è una parte considerevole di condurre una vita sana. Come possibile medicinali aiutarci? Con Internet invaso da aziende varie vendita di diversi farmaci, l'acquisto di farmaci on-line non è più un problema per la maggior parte di noi. Una volta che le persone sono alla ricerca di rimedi per risolvere il problema di salute sessuale. Temi come "Kamagra consegna al giorno successivo" sono molto popolari ora. Cosa che già si conosce ? (Per saperne di più "Kamagra Oral Jelly UK"). In occasione un'altra malattia porterà alla disfunzione erettile. Ricordate che il vostro farmacista ha prescritto Kamagra o di qualsiasi altro droga in quanto professionista ha giudicato che il vantaggio per voi è maggiore il rischio di effetti collaterali potenzialmente gravi. Preparatoria per l'acquisto di questo farmaco, informi il terapista del sesso se si è allergici a alcuno cosa.

Tweet CAST

CAST

Read more

CAST

RT @provpzresilient: III meeting del gruppo di azione locale -centro storico @ComuneDiPotenza @provpzresilient #weResilient https://t.co/xI…

Read more

CAST

RT @TRMh24: Approfondimento. Rigenerazione urbana. CAST, evento finale a Tito per illustrare i risultati youtu.be/EBFlstO8isE?a

Read more

CAST

Read more