Il progetto CAST (Cittadinanza Attiva per lo Sviluppo sostenibile del Territorio) è promosso dall’Associazione Culture & Territori di Potenza, dal Circolo Culturale La Scaletta di Matera, dall’Art Park Music Academy di Potenza e da Ateliermob di Lisbona, ed è cofinanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito del Programma Visioni Urbane – Avviso pubblico per progetti innovativi per l’avvio e la valorizzazione della rete dei centri per la creatività giovanile.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere processi innovativi per la pianificazione della città e del territorio, puntando sul coinvolgimento della popolazione locale attraverso strumenti di partecipazione via web. Obiettivo ultimo è quello di stimolare la nascita di Laboratori di partecipazione permanente, intesi come centri di osservazione dei processi che interessano il territorio, per il supporto alla pianificazione strategica della città.

Tweet CAST

CAST

Read more

CAST

RT @provpzresilient: III meeting del gruppo di azione locale -centro storico @ComuneDiPotenza @provpzresilient #weResilient https://t.co/xI…

Read more

CAST

RT @TRMh24: Approfondimento. Rigenerazione urbana. CAST, evento finale a Tito per illustrare i risultati youtu.be/EBFlstO8isE?a

Read more

CAST

Read more